- viaggi di nozze.jpg (18.62 KiB) Osservato 29162 volte
La luna di miele non è un semplice viaggio, ma è il viaggio!
Come scegliere la meta più adatta? Il consiglio è quello di rivolgersi ad agenzie di specializzati che sapranno rispondere alle vostre esigenze ed organizzare la vostra luna di miele rispettando il budget di partenza.
Ecco alcune delle località che potreste scegliere selezionate a seconda della tipologia di viaggio che più rispecchia i vostri gusti.
Viaggio di nozze all'insegna del relax. Se volete godere appieno del meritato riposo dopo lo stress e le fatiche dei preparativi delle nozze, il viaggio che fa per voi è quello all'insegna del "dolce far niente". Parola d'ordine: relax! Tutto dovrà essere organizzato nei minimi particolari: voli, trasferimenti, alberghi, pasti, attività sportive o di relax dovranno essere incluse nel prezzo. La vostra unica preoccupazione sarà quella di prendere la valigia e prepararsi a godere delle bellezze della località prescelta. Le mete più ambite per questa tipologia di viaggio sono sicuramente le località di mare dalle spiagge bianchissime, le isole incontaminate circondate da acque cristalline e gli atolli immersi nella natura. Canarie, Caraibi, Seychelles, Mauritius, Bahamas: meravigliose località in cui il tempo sembra essersi fermato!
Viaggio di nozze avventuroso. Se l'avventura in giro per il mondo vi tenta e non volete perdere il gusto della scoperta, montate in moto o salite in macchina e partite! Per le coppie di avventurosi esiste un'ampia gamma di luoghi da poter visitare. Se preferite non spostarvi dall'Italia, l'ideale è la costiera Amalfitana: il mare turchese e il paesaggio roccioso riusciranno a darvi emozioni fortissime. Affascinante anche il Nord della Spagna con i bellissimi prati verdi delle Asturie e i paesini della costa cantabrica. Ma se davvero volete osare, abbandonate la moto e volate in Argentina alla scoperta delle valli di Calchaquies oppure nel deserto della Namibia per rimanere scioccati dalla bellezza della natura arida e delle dune rosse.
Viaggio di nozze in crociera. State immaginando un tramonto? Il sole si tuffa nel mare e voi volete godervi questo fantastico spettacolo dalla terrazza di una nave? Indubbiamente il viaggio per voi è la crociera, una delle soluzioni più romantiche per la luna di miele. La crociera associa alla comodità di svegliarsi ogni mattina in un posto diverso il divertimento serale tra cabaret e discoteche. Importante la scelta degli itinerari: si può optare per il fascino delle località del Nord Europa, del Mediterraneo o perché no attraversare l'oceano Atlantico!
Viaggio di nozze romantico. Lasciando per un attimo da parte Parigi, la città dell'amore per eccellenza e anche Venezia, uno dei posti più romantici d'Italia, ecco alcune insolite mete per chi desidera una luna di miele romantica. Ad esempio l'India, misteriosa e colorata, riesce a regalare un viaggio romanticissimo facendovi immergere nella spiritualità e nei suoi suoni orientali. E cosa dire del Giappone? Una meta un po' insolita per la luna di miele ma, in questa antica terra dai paesaggi mozzafiato, romanticismo e passione fanno da sfondo ad una tradizione millenaria rendendo il vostro viaggio di nozze davvero particolare.
Viaggio di nozze culturale. Se per la vostra luna di miele desiderate far sposare la cultura ad un soggiorno rilassante visitate una delle meraviglie della Thailandia: Bangkok con il suo splendido Palazzo Reale ed il tempio di Wat Phra Keo, che ospita il Buddha di smeraldo. Come non citare poi Gerusalemme, una delle città più antiche del mondo? Può vantare un'ineguagliabile valore storico e siti culturali e religiosi unici come la Città Vecchia, il Muro del Pianto e la Chiesa del Santo Sepolcro.
E tu che tipologia di viaggio hai scelto?