- Come superare il giorno delle nozze.jpg (15.92 KiB) Osservato 5572 volte
Ci sono imprese, nella vita di una donna, che possono essere davvero molto ardue. Una di queste è sicuramente l'organizzazione del proprio matrimonio: stress, ansia e timore di non riuscire a fare tutto e bene in tempo rendono la sposa nervosa. Poi, l'idea che possa capitare qualcosa di spiacevole proprio il giorno delle nozze complica la situazione.
Ma niente panico, ecco una mini guida per affrontare e sconfiggere gli eventuali problemini da matrimonio.
- La madre. Sembrerà strano, ma vostra madre potrebbe essere il primo dei vostri problemi. Se l'obiettivo che vi prefiggete è quello di contenere l'ansia, lei rischia di trasformarsi nell'attentatrice numero uno. Cosa fare? Createle dei diversivi: fatela parlare con i vostri amici, fatela concentrare sui dettagli della location o dell'abbigliamento degli invitati! Quando però vi serve un consiglio chiamatela subito, la mamma è sempre la mamma!
- Il ricevimento. Forse aveva ragione lui: era meglio qualcosa di più soft rispetto al classico pranzo con tante portate. O forse avevate ragione voi: il pranzo o la cena abbondante soddisfano sempre tutti gli invitati. Cosa fare però se non vi sentite sodddisfatti della qualità del ricevimento? Mantenete innanzitutto la calma il giorno delle nozze e godetevi la vostra festa al meglio, il giorno dopo però una cattiva recensione e qualche richiamo non mancheranno!
- Matrimonio a tema. Molte coppie amano attribuire al matrimonio un tema particolare che rappresenti gli interessi e le passioni della coppia. Il consiglio è quello di non avventurarsi nell'organizzazione di un matrimonio a tema se non si è pienamente consapevoli di riuscire a farlo (non è certo semplice organizzare nozze in stile country, cowboy, medievale; più facile un matrimonio a tema colore o mare). Se però il vostro più grande desiderio è avere un matrimonio a tema, provate a rivolgervi ad un esperto: un competente saprà esservi d'aiuto!
- La dieta. Non ha funzionato oppure ha funzionato troppo e il giorno delle vostre nozze vi vedete o uguali a prima o troppo magre. Cercate di non fissarvi troppo con diete pre - matrimonio eccessive che fanno male alla salute e non portano a grandissimi risultati. Il consiglio è quello di seguire un'alimentazione corretta già a partire dai 6 mesi prima del matrimonio: solo così riuscirete ad essere pienamente soddisfatte e gridare "wow" quando misurerete il vostro abito da sposa!
E voi, seguirete uno di questi consigli?