- sposa con scarpe comode.jpg (13.67 KiB) Osservato 10148 volte
Hai organizzato tutto nei minimi dettagli: dal colore delle scarpe delle damigelle allo stile delle tovaglie del buffet del ricevimento. Tutto sembra essere perfetto quando, ad un certo punto, piccoli e fastidiosi imprevisti, possono far svanire il sogno di perfezione.
Niente panico! Ecco come mantenere la calma e risolvere i 5 più frequenti imprevisti da matrimonio.
1 – Maltempo. Circa una settimana prima del tuo matrimonio informati su cosa prevede il meteo. Se il tempo si preannuncia incerto procurati un bel po' di ombrelli per gli invitati e uno extra-large per te, non vorrai bagnarti l'abito? Preparati a sentire la frase "sposa bagnata, sposa fortunata" almeno un milione di volte. Proponi al fotografo uno shooting originale: può essere molto romantico il bacio sotto la pioggia!
2 – Gli ospiti inattesi. Pensavi che i vecchi parenti dall'America, che non vedi da decenni e che forse hai mai visto, non sarebbero mai venuti? E invece eccoli lì. Hanno ricevuto la tua partecipazione "informativa" e si sono precipitati alle nozze. Se hai previsto un buffet o un rinfresco, non ci sarà alcun problema. Se invece hai disposto una rigida disposizione ai tavoli degli invitati sarai costretta a spiegare il malinteso, sperando che ti capiscano e non se la prendano. Li inviterai presto a cena per rimediare.
3 - Strappo del vestito. Maledizione! Un movimento maldestro e trac... si è strappato il vestito. Tua mamma avrà sicuramente ago e filo. Se la situazione però è davvero drammatica prova a coprirti con una stola, con il tessuto del velo o prova a chiudere lo strappo con delle graffette: a mali estremi, estremi rimedi!
4 – Inciampare nel vestito. Ecco uno degli incubi delle neosposine: inciampare e restare in desabillé davanti a tutti. Se il rischio si trasforma in vero e proprio panico, evitate tacchi troppo alti e scegliete una chiesa con un numero contenuto di scale, limiterete le possibili figuracce.
5 – Scarpe scomode. Le tanto amate scarpe ti stanno spudoratamente tradendo: le hai scelte con tanta cura e pazienza e ora ti stanno facendo soffrire. Porta con te delle suolette e dei cerotti anti bolle, ma se proprio la situazione non migliora la soluzione è una: togli le scarpe. Mi raccomando, ricorda di rimetterle al momento delle foto!
E tu, quale di questi imprevisti temi di più?
Per gli imprevisti da matrimonio puoi affidarti ad un che li risolverà per te, così dormirai sonni tranquilli.