Cosa cucino stasera a cena?
Re: Cosa cucino stasera a cena?
Le tue ricette sembrano sempre molto gustose Goccia di Pioggia! Ma per caso hai una passione segreta per la zucca? Oppure dipende dalla stagionalità?
-
Giorgia LeMieNozze - Sposa di diamante
- registrato il: gio 06 nov 2014 10:16 am
- pasta sfoglia con cicoria e salsiccia.jpg (4.63 KiB) Osservato 9283 volte
ciao ragazze,
se tornate a casa la sera stanche dopo una giornata di lavoro ho una ricetta semplice, gustosa e rapida da preparare:
pasta sfoglia con cicoriette e salsiccia.
Basta comprare un rotolo di pastasfoglia, far soffiggere un po' di aglietto nell'olio e cuocerci le cicoriette e la salsiccia tagliata a pezzetti.
Stendere poi la sfoglia su una teglia da forno, condirla e lasciarla cuocere per circa 20 minuti a 180 gradi.
Una delizia !!!!!!
-
serena galli - Sposa d'argento
- registrato il: lun 03 dic 2012 1:16 pm
-
sembra buono Serena... solo che non ho capito bene, cosa sono i cicorietti???
Io stasera cucino una bella zuppa di legumi e farro. il freddo crea proprio l'atmosfera giusta, speriamo che al mio fidanzato vada di accendere il caminetto!
Io stasera cucino una bella zuppa di legumi e farro. il freddo crea proprio l'atmosfera giusta, speriamo che al mio fidanzato vada di accendere il caminetto!
-
Lisa Marelli - Sposa di carta
- registrato il: gio 06 dic 2012 3:52 pm
-
-
-
A proposito di cucina....
non vi sarete abbuffate troppo durante queste festività, vero?
Io ho mangiato abbastanza, essendo del Sud, si sa.... a Natale funziona così.
Ma adesso tocca rimediare ahahahahhaha
non vi sarete abbuffate troppo durante queste festività, vero?
Io ho mangiato abbastanza, essendo del Sud, si sa.... a Natale funziona così.
Ma adesso tocca rimediare ahahahahhaha
-
-
Sinceramente sì.
Avevo tantissimo da festeggiare: tra il mio matrimonio e le feste natalizie ci ho dato di brutto... che gioiaaaaaa!!!!!
Avevo tantissimo da festeggiare: tra il mio matrimonio e le feste natalizie ci ho dato di brutto... che gioiaaaaaa!!!!!
-
Federica81 - Sposa d'oro
- registrato il: mer 28 set 2011 9:54 am
-
Ciao a tutte sposine, neosposine e future spose
Se volete preparare qualcosa di sfizioso e che non vi impegni per molto tempo ai fornelli, ho la soluzione per voi: Crocchette di patate al salmone!
Ingredienti per 10 crocchette:
250 gr di patate lesse, 2 uova, 100 gr di salmone affumicato, un pizzico di sale e pane grattugiato qb.
Preparazione:
- pelare le patate precedentemente bollite e poi schiacciarle passandole in uno schiacciapatate
- aggiungere in una ciotola le patate appena schiacchiate, 1 uovo intero sbattutto, il salmone tagliato finemente in piccoli pezzettini con il coltello, il sale e via via il pane grattugiato, quanto basta per formare un composto abbastanza solido
- preparare una ciotola con del pane grattugiato e una con l'altro uovo interno sbattuto
- formare delle palline con le mani e passarle prima nell'uovo e successivamente nel pane grattugiato
- friggere le palline in una padella con olio di semi bollente, fino ad ottenere delle crocchette dorate
- lasciare asciugare le crocchette nella carta assorbente e servirle ancora calde.
Semplici e gustose... buon appetito!!!!
Se volete preparare qualcosa di sfizioso e che non vi impegni per molto tempo ai fornelli, ho la soluzione per voi: Crocchette di patate al salmone!
- crocchette di patate e salmone.jpg (9.25 KiB) Osservato 9310 volte
Ingredienti per 10 crocchette:
250 gr di patate lesse, 2 uova, 100 gr di salmone affumicato, un pizzico di sale e pane grattugiato qb.
Preparazione:
- pelare le patate precedentemente bollite e poi schiacciarle passandole in uno schiacciapatate
- aggiungere in una ciotola le patate appena schiacchiate, 1 uovo intero sbattutto, il salmone tagliato finemente in piccoli pezzettini con il coltello, il sale e via via il pane grattugiato, quanto basta per formare un composto abbastanza solido
- preparare una ciotola con del pane grattugiato e una con l'altro uovo interno sbattuto
- formare delle palline con le mani e passarle prima nell'uovo e successivamente nel pane grattugiato
- friggere le palline in una padella con olio di semi bollente, fino ad ottenere delle crocchette dorate
- lasciare asciugare le crocchette nella carta assorbente e servirle ancora calde.
Semplici e gustose... buon appetito!!!!
-
Care sposine,
dato che si sta avvicinando il Carnevale, pensavo di proporvi una ricetta per un dolce tipico di questo periodo: le chiacchiere. Sono dolci a forma di lingua, da cui il nome, e sono conosciute in Italia con tanti nomi diversi a seconda della regione di riferimento.
Ingredienti:
- 400 gr di farina
- 80 gr di zucchero
- 1 uovo intero
- 2 tuorli d'uovo
- 50 gr di burro
- 2/3 cucchiaini di liquore d'anice
- arancia grattugiata
- zucchero a velo
Preparazione
Disporre la farina a fontana e mettere al centro lo zucchero, le uova, il sale, il burro sciolto e il liquore. Lavorare l'impasto fino ad ottenere un composto omogeneo e abbastanza solido. Coprirlo poi con un panno e farlo riposare per mezz'ora.
Formare poi una sfoglia sottile con il matterello e con un coltello tagliare piccole striscioline, facendo delle incisioni nella pasta.
Friggere le chiacchiere in olio di semi bollente, scolarle bene e passarle nello zucchero a velo.
Il dolce è servito!
dato che si sta avvicinando il Carnevale, pensavo di proporvi una ricetta per un dolce tipico di questo periodo: le chiacchiere. Sono dolci a forma di lingua, da cui il nome, e sono conosciute in Italia con tanti nomi diversi a seconda della regione di riferimento.
- chiacchiere.jpg (11.39 KiB) Osservato 9278 volte
Ingredienti:
- 400 gr di farina
- 80 gr di zucchero
- 1 uovo intero
- 2 tuorli d'uovo
- 50 gr di burro
- 2/3 cucchiaini di liquore d'anice
- arancia grattugiata
- zucchero a velo
Preparazione
Disporre la farina a fontana e mettere al centro lo zucchero, le uova, il sale, il burro sciolto e il liquore. Lavorare l'impasto fino ad ottenere un composto omogeneo e abbastanza solido. Coprirlo poi con un panno e farlo riposare per mezz'ora.
Formare poi una sfoglia sottile con il matterello e con un coltello tagliare piccole striscioline, facendo delle incisioni nella pasta.
Friggere le chiacchiere in olio di semi bollente, scolarle bene e passarle nello zucchero a velo.
Il dolce è servito!
-
uuuuuuh le chiacchiereeee!!!! Non vedo l'ora che arrivi Carnevale
-
-
Cerca aziende
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio