Ecco 12 consigli per non rinunciare alla propria vita, alle amiche e a momenti di relax, e procedere passo dopo passo, per giungere pronte, serene e felici all'altare.
Addio alle ansie e allo stress da preparativi di nozze. L'unica ansia che conoscerete sarà quella di vivere il giorno più bello!
- come-organizzare-matrimonio-senza-stress.jpg (48.57 KiB) Osservato 8198 volte
1. Una cosa alla volta. Partite da un'idea semplice che deve guidare il vostro matrimonio e arricchitela di dettagli a mano a mano, invece che immaginare il vostro sogno tutto insieme.
2. Priorità. Stabilisci insieme al tuo fidanzato quali sono i 5 aspetti più importanti del vostro matrimonio. Confrontatevi e fate in modo che non ci siano conflitti fra un aspetto e l'altro.
3. Strappi alla regola sì, ma senza esagerare. Se volete organizzare qualcosa di originale, considerate sempre quali difficoltà eventuali possono presentarsi per voi e gli invitati.
4. Prima di fare qualsiasi spesa, fai un piano del budget. Insieme allo sposo, sapete su quale cifra potete fare affidamento: perciò è inutile scegliere una location che costi ¾ del budget e cercare di rientrare nelle spese per tutto il resto!
5. Liste, liste e ancora liste. Diventa una vera maestra in tema. Organizza ogni aspetto con delle liste fatto/da fare e avrai tutto sotto controllo.
6. Procedi con ordine. Non portare avanti più di un aspetto contemporaneamente, ma dedicati a ciascuno completamente e tralascialo solo quando è completo, senza tornarci sopra.
7. Ogni cosa ha il suo tempo. Concentrati sul tuo matrimonio solo in momenti stabiliti, evitando che ti distragga dal lavoro e ricordando di dedicare il giusto tempo al relax nei momenti liberi.
8. E se ti facessi aiutare da un professionista? Se non vuoi affidarti completamente ad un professionista del settore, la consulenza di un wedding planner può essere un aiuto preziosissimo. Di sicuro saprà stringere contatti con tutti i fornitori per ottenere sconti sui servizi.
9. Fatti accompagnare dai tuoi cari. Che sia il sopralluogo per la location, la scelta dell'abito, il fiorista, fatti accompagnare da una persona fidata, per scambiare opinioni sincere e passare del tempo insieme in modo interessante.
10. Fai una pausa. Bisogna anche saper dire basta. Scegli momenti (ad esempio, dopo cena) o luoghi (la camera da letto) in cui è vietato parlare di argomenti legati al matrimonio, per non essere inghiottita ogni istante dalle nozze e non risultare noiosa anche alle persone che convivono con te!
11. Perfezionismo? No grazie. È possibile, ma non è facile ottenere esattamente quello che si sogna, perciò se qualche minimo particolare non è esattamente come lo avevate immaginato, potete anche lasciar correre.
12. Goditi ogni momento. L'ultimo consiglio è il più importante: non diventare schiava del matrimonio, ma sappi godere a fondo degli aspetti positivi e interessanti di questo momento unico che stai vivendo senza lasciarti consumare!
Inizia subito ad organizzare il tuo matrimonio in modo facile e divertente con LeMieNozze.it, accedi o registrati cliccando !