Tavolo solo per gli sposi o tavolo coi testimoni?
Moderatore: piccolapamy
8 messaggi • Pagina 1 di 1
Tavolo solo per gli sposi o tavolo coi testimoni?
io e il mio FM al ricevimento vorremmo fare un tavolo solo per noi 2 e non il tavolo coi testimoni/parenti..che ne pensate? cosa dice il galateo?
-
kikkadolce80 - Sposa di carta
- registrato il: lun 18 apr 2011 3:11 pm
Re: Tavolo solo per gli sposi o tavolo coi testimoni?
sempre io.. ti ho risposto poco fa sulla questione partecipazioni matrimonio cerimonia/ricevimento.. sono un prezzemolo è che le tue domande me le sono fatte tale e quali io. e quindi mi sono documentata
Anche qui puoi fare un po' come vuoi. Puoi fare il tavolo da soli, oppure anche il tavolo da soli itinerante, cioè se hai una sala grande per stare un po' sempre vicino a tutti ti puoi spostare, ma questo capita soprattutto per i ricevimenti dislocati in diverse stanze.. roba da ricconi insomma
il può classico è il tavolo che sta più o meno al centro della stanza che ti permette di avere sotto controllo tutta la situazione della sala.
Anche qui puoi fare un po' come vuoi. Puoi fare il tavolo da soli, oppure anche il tavolo da soli itinerante, cioè se hai una sala grande per stare un po' sempre vicino a tutti ti puoi spostare, ma questo capita soprattutto per i ricevimenti dislocati in diverse stanze.. roba da ricconi insomma
il può classico è il tavolo che sta più o meno al centro della stanza che ti permette di avere sotto controllo tutta la situazione della sala.
-
Rebby_Anto - Sposa d'argento
- registrato il: gio 19 gen 2012 11:46 am
-
Noi faremo tavolo solo nostro....
Ciao ...
Che io sappia l'importante è che gli sposi non diano le spalle a nessuno!!
Per cui non potete stare in mezzo alla stanza, inevitabilmente daresti le spalle a qualcuno, e proprio non va bene!
Per far sentire tutti considerati il galateo consiglia di mettere dall'altro capo rispetto agli sposi un tavolo coi quattro suoceri (genitori tuoi+suoceri).
Io ho deciso di non farlo, io e il mio FM avremo il nostro tavolo rotondo all'inizio del prato dove faremo cena, mentre i relativi genitori siederanno in un tavolo vicino a noi col "primo giro di parentela": sorelle e fratelli dei genitori!
I testimoni saranno sparsi, ognuno coi propri amici!!
Che io sappia l'importante è che gli sposi non diano le spalle a nessuno!!
Per cui non potete stare in mezzo alla stanza, inevitabilmente daresti le spalle a qualcuno, e proprio non va bene!
Per far sentire tutti considerati il galateo consiglia di mettere dall'altro capo rispetto agli sposi un tavolo coi quattro suoceri (genitori tuoi+suoceri).
Io ho deciso di non farlo, io e il mio FM avremo il nostro tavolo rotondo all'inizio del prato dove faremo cena, mentre i relativi genitori siederanno in un tavolo vicino a noi col "primo giro di parentela": sorelle e fratelli dei genitori!
I testimoni saranno sparsi, ognuno coi propri amici!!
-
peggy - Sposa di carta
- registrato il: mar 09 ott 2012 12:58 pm
-
La tendenza degli ultimi anni è sicuramente quella di riservare un tavolo esclusivo per gli Sposi, affiancandogli ai lati i 2 tavoli d'onore, ovvero quelli con genitori, testimoni e parenti più stretti.
-
IndimenticabileWeddingPlanner1 - Sposa di carta
- registrato il: mer 10 ott 2012 2:11 pm
-
La tendenza degli ultimi anni è sicuramente quella di riservare un tavolo esclusivo per gli Sposi, affiancandogli ai lati i 2 tavoli d'onore, ovvero quelli con genitori, testimoni e parenti più stretti.
-
IndimenticabileWeddingPlanner1 - Sposa di carta
- registrato il: mer 10 ott 2012 2:11 pm
-
8 messaggi • Pagina 1 di 1
Torna a Ricevimento di matrimonio: idee, location e catering
Cerca aziende
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.765 aziende