Ciao a tutte a noi il nostro parroco ci ha detto che possiamo dare qualsiasi offerta non c'è un prezzo fisso, ci ha fatto l'esempio che possiamo dare anche l'offerta di 10.00 euro oppure se vogliamo di non dare nulla.
Noi pensiamo di dargli 50 euro per la sua onestà.
Un dono per il prete
Moderatore: piccolapamy
18 messaggi • Pagina 2 di 2 • 1, 2
-
vanessa - Sposa di carta
- registrato il: sab 28 apr 2012 11:57 am
-
Re: Un dono per il prete
Ciao Vanessa,
credo che dovrebbe essere la scelta di ogni parroco affidarsi alla generosità degli sposi ... noi abbiamo creduto giusto ringraziare con un'offerta la chiesa che ha ospitato il nostro matrimonio e il sacerdote che ha celebrato la messa ma se ci avessero imposto un tariffario probabilmente ci saremmo regolati diversamente ...
credo che dovrebbe essere la scelta di ogni parroco affidarsi alla generosità degli sposi ... noi abbiamo creduto giusto ringraziare con un'offerta la chiesa che ha ospitato il nostro matrimonio e il sacerdote che ha celebrato la messa ma se ci avessero imposto un tariffario probabilmente ci saremmo regolati diversamente ...
Re: Un dono per il prete
Mia mamma che si è sposata in un monastero non solo ha fatto l'offerta al sacerdote che aveva poi richiesto una cifra che oggi ammonterebbe sui 200 euro ma anche alle monache di clausura che non hanno voluto denaro ma in compenso, visto che ricamavano, hanno chiesto circa cento euro per stoffe, fili e sete pregiate... In compenso però ci hanno regalato alcune coperte ricamate da loro...
18 messaggi • Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Rito del matrimonio: burocrazia e documenti per la cerimonia religiosa e civile
Cerca aziende
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.766 aziende