fidanzamento alla promessa di matrimonio
Moderatore: piccolapamy
13 messaggi • Pagina 1 di 1
fidanzamento alla promessa di matrimonio
Salve ragazze volevo chiedervi un consiglio...
mi sposo l'anno prossimo e vorrei tanto fare una festa di fidanzamento..il dubbio è: la faccio un anno prima? ma mi sembra troppo presto...e se facessi coincidere la promessa col fidanzamento? Fare un pranzo per la promessa e poi scambiarci i regali durante i festeggiamenti? si possono far coincidere queste due cose?
mi sposo l'anno prossimo e vorrei tanto fare una festa di fidanzamento..il dubbio è: la faccio un anno prima? ma mi sembra troppo presto...e se facessi coincidere la promessa col fidanzamento? Fare un pranzo per la promessa e poi scambiarci i regali durante i festeggiamenti? si possono far coincidere queste due cose?
-
raggiodiluna - Sposa di cristallo
- registrato il: gio 26 mag 2011 8:06 pm
-
Re: fidanzamento alla promessa di matrimonio
ciao raggiodiluna, ma tu hai ricevuto l'anello di fidanzamento? e soprattutto, hai annunciato ad amici e parenti che fra un anno ti sposerai?
io non ho organizzato una festa di fidanzamento perchè l'anello è arrivatosotto l'albero di Natale, qualche mese dopo aver deciso di andare a convivere con FM...mentre l'annuncio del matrimonio lo abbiamo dato un anno dopo, sempre sotto le feste di Natale...insomma, diciamo che un pranzo o una cena sono sempre un momento ideale per festeggiare un lieto evento però credo che ti converrebbe non far coincidere festa di fidanzamento e promessa di matrimonio: per quella dovrai aspettare che manchino non meno di 6 mesi alle nozze (periodo di validità delle pubblicazioni) e vorrebbe dire mantenere il segreto con amici e parenti per un sacco di tempo...a meno che non vogliate stupire tutti con l'effetto sorpresa
io non ho organizzato una festa di fidanzamento perchè l'anello è arrivatosotto l'albero di Natale, qualche mese dopo aver deciso di andare a convivere con FM...mentre l'annuncio del matrimonio lo abbiamo dato un anno dopo, sempre sotto le feste di Natale...insomma, diciamo che un pranzo o una cena sono sempre un momento ideale per festeggiare un lieto evento però credo che ti converrebbe non far coincidere festa di fidanzamento e promessa di matrimonio: per quella dovrai aspettare che manchino non meno di 6 mesi alle nozze (periodo di validità delle pubblicazioni) e vorrebbe dire mantenere il segreto con amici e parenti per un sacco di tempo...a meno che non vogliate stupire tutti con l'effetto sorpresa
Ciao tat ^_^ grazie per aver risposto
allora, la notizia l'abbiamo data subito, appena prenotata la sala, quindi lo sanno già tutti l'anello non me lo ha fatto ancora...quindi che ne pensi?
Posso farla verso marzo o quest'anno? diciamo che non voglio fare una festa esagerata, giusto pochi parenti...
allora, la notizia l'abbiamo data subito, appena prenotata la sala, quindi lo sanno già tutti l'anello non me lo ha fatto ancora...quindi che ne pensi?
Posso farla verso marzo o quest'anno? diciamo che non voglio fare una festa esagerata, giusto pochi parenti...
-
raggiodiluna - Sposa di cristallo
- registrato il: gio 26 mag 2011 8:06 pm
-
Penso che potresti aspettare fino alla promessa...prova a capire cosa ne pensa il tuo FM: se è d'accordo, magari ti regalerà l'anello proprio in occasione della promessa di matrimonio e... quale miglior modo di coronare tutto che dando una festa
Ciao, alla festa di promessa di matrimonio coincide con il giorno, in cui si fanno le firme in comune (massimo 6 mesi prima) , di solito il fidanzamento se si è deciso di sposarsi è gia consolidata!!!
l'idea della festa alla promessa sta prendendo piede ed è una cosa molto carina...ma attenta ci sono usi e costumi anche per questa bella festa!!!
Francesca
l'idea della festa alla promessa sta prendendo piede ed è una cosa molto carina...ma attenta ci sono usi e costumi anche per questa bella festa!!!
Francesca
-
Convoliamo - Sposa di carta
- registrato il: gio 03 mar 2011 9:24 pm
-
...saro' fatta strana...ma solo io non ho ricevuto l' anello di fidanzamento e nemmeno ci tengo a ricerverlo????
-
t_a_t_a - Sposa di cristallo
- registrato il: sab 25 giu 2011 3:36 pm
-
-
Ele_onora - Sposa d'argento
- registrato il: mar 31 mag 2011 12:57 pm
-
Ele_onora anche noi siamo per il risparmio...conviviamo quindi niente promesse o anelli...stesso conto e pochi soldini... matrimonio semplice semplice....tanto è importante altro...
-
t_a_t_a - Sposa di cristallo
- registrato il: sab 25 giu 2011 3:36 pm
-
ciao a tutte,io avro l anello il giorno della promessa che coincide con il mio onomastico....ERA ORA
ciao a tutte,io avro l anello il giorno della promessa che coincide con il mio onomastico....ERA ORA
13 messaggi • Pagina 1 di 1
Torna a Anello di fidanzamento e fedi nuziali
Cerca aziende
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.765 aziende