Wow che racconti romanici... A me lo ha chiesto due volte...
La prima. Fine liceo classico, giorno in cui vado a ritirare il diploma. Felicissima gli telefono e gli dico cosa ho preso. 5 luglio 2009. E lui mi fa: "Dai allora, viengo a prenderti stasera, andiamo da qualche parte." Io però ho rifiutato perchè saremmo andati con la famiglia, il giorno dopo coi compagni di classe e così via... Morale della favola è slittato di una settimana. Salgo in motoscafo con lui (abito a Venezia, si capisce vero?
![Smile :)](./images/smilies/icon_smile.gif)
) e mi porta verso un'isoletta che c'è vicino alla città, San Secondo, che è completamente isolata e dominata dalla natura selvaggia. La vedete se salite in treno per andare a Venezia, è la prima a pochi metri di distanza dal Ponte della Libertà. Arriviamo su quest'isola e io gli faccio: "Ma perchè siamo qui?". Mi porta in un angolino dove c'era una spece di muro diroccato e un tavolino da picnic con sopra foto di noi, un mazzo di rose e una custodia chiaramente per anello. Si inginocchia la apre e mi mostra il regalo. Poi mi dice: <<Mi vuoi sposare?>'a>. La mia risposta: <<
COSA?! ADESSO CHE HO APPENA PRESO LA MATURITÀ? DEVO LAUREARMI PRIMA! MA SEI IMPAZZITO!? NE RIPARLIAMO TRA CINQUE ANNI.. MA SE FARAI PROPOSTE DEL GENERE NON SO SE SAREMO ANCORA INSIEME!>>.
![Sad :(](./images/smilies/icon_sad.gif)
Mi vergogno un po' a raccontarla. Ci è rimasto malissimo! Non ci siamo parlati per un mese poi tutto è tornato a posto e io in cuor mio già odiavo il matrimonio. Poi arriva la prosta del 15 luglio...
Siamo a casa sua. Vive da solo. Prima di cenare, in giardino, si inginocchia mi mostra lo stesso anello di due anni fa e mi domanda per la seconda volta: <<Mi vuoi sposare?>>. Io faccio una smorfia. Avevo appena dato un esame, non era proprio tempo da matrimoni. Poi lui mi dice: <<Dimmi pure di no. Ma sarà l'ultima parola che ci sarà tra noi.>>. Mi sentivo in imbarazzo e io gli ho detto: <<Ma davvero mi vuoi sposare? Come facciamo? Io non ho neanche un lavoro!>>. Lui: <<Ma il prossimo anno ti laurei, no?>>. Io: <<Si ma allora? Devo fare due anni di praticantato dall'avvocato e poi dare l'esame... Poi vorrei aver fatto almeno un anno di lavoro prima delle nozze...>>. Lui: <<Fra tre anni scusa?>>. Io: <<Nel 2015?>>. Lui: <<Anzi no, dai, fra due! 2014!>>. Io: <<Linea di massima?>>. Lui: <<2017! Cinque anni!>>. Io: <<Beh se possiamo entro cinque anni io ti sposo! Si, lo voglio!>>. Così durante la cena abbiamo parlato di matrimonio, di costi, di lavoro. Quando sono tornata a casa ho detto a mia mamma: <<Mamma, mamma! Mi sposo!>>. Lei mi ha guardato malissimo.
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Poi ha iniziato a urlare dicendo che sua figlia è una scema e quando le ho spiegato che il termine era 2014 - 2017 è scoppiata a piangere e lo ha detto a papà che si è commosso ed ha accettato. L'ultimo a saperlo è stato mio fratello, in famiglia, che si è un po' opposto dicendo che è troppo presto!
![Smile :)](./images/smilies/icon_smile.gif)