Salve a tutti,
ho un consiglio da chiedervi. Ieri sono andata a parlare con il prete e mi ha detto che non dovranno essere dei bambini a portare le fedi al mio matrimonio che sarà a maggio. Io e il mio fidanzato non siamo d'accordo anche perchè per noi ha un significato speciale, visto che doveva essere il nostro nipotino di 2 anni, insieme ad una nostra cuginetta di 5 anni. Secondo voi come dovrei comportarmi? Come fare a dire al prete che non siamo d'accordo con questa sua decisione? Accetto ogni consiglio e considerazione a riguardo.
Grazie in anticipo.
Paggetto fedi
Moderatore: piccolapamy
3 messaggi • Pagina 1 di 1
Re: Paggetto fedi
Ciao lacrimadioro, mi sembra strano che non si possa fare. alla fine i bimbi devono solo portare le fedi all'altare, a livello legale non devono fare nulla, è solo simbolica la cosa e ci credo che ti dispiaccia che non lo possono fare.. è una cosa molto tenera. io so di matrimonio che lo hanno fatto senza nessun problema. credo che sia a questo punto un problema del prete, cioè lui ha deciso così ma non è una cosa generale, perché sono sicura che si possa fare. prova a parlare nuovamente con il prete e cerca di convincerlo dicendogli che per per te è davvero una cosa speciale, e al limite se proprio è no e non ti importa del prete, cambia chiesa no??
-
Federica81 - Sposa d'oro
- registrato il: mer 28 set 2011 9:54 am
-
Re: Paggetto fedi
Io avrei una domanda su damigelle e pagetti: noi avremo una mia cuginetta di 6 anni come damigella e i nipotini del mio fidanzato (3 e 5 anni) come paggetti... Ora l'idea del mio fidanzato sarebbe far entrare il paggetto più grande con la damigella, e affidare al piccolo le fedi... la cosa mi spaventa un po', non che possa perdere le fedi visto che saranno legate, ma che a quell'età sia un po' ingestibile ed anche la mamma del bimbo la pensa come me... che dite? scambio i ruoli tra i due paggetti?
3 messaggi • Pagina 1 di 1
Torna a Testimoni, damigelle e paggetti
Cerca aziende
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.766 aziende