LUOGO: Milano CHIESA: Parrocchia Santa Giustina (zona Affori)
ORE: 15:00 (rito religioso) con cena al ristorante "Il Cavaliere" di Paderno Dugnano (MI)
- Milena&Andrea.jpg (35.95 KiB) Osservato 7766 volte
1 - Quando e come ti ha chiesto di sposarlo?
Il 14 febbraio 2011 mi ha offerto la cena in un ristorante vegano in provincia di Milano, la proposta è stata accompagnata dall'anello di fidanzamento e fiori. Il ristorante l'avevamo conosciuto in occasione del ricevimento nuziale di una coppia di suoi amici, a me era piaciuto e avevo espresso il desiderio di tornarci. Lui mi ha ascoltato...
2 - La cosa più difficile e la più semplice da organizzare?
La cosa più difficile sono state le partecipazioni, c'è stato molto lavoro di progettazione, in tutto 2 mesi e mezzo, ma solo perché le abbiamo volute molto personalizzate. La cosa più semplice i nostri abiti.
3 - Chi ti è stato più vicino durante i preparativi?
La suocera, in men che non si dica, ha dato un aiuto non indifferente e non solo per aver preparato i fiori a decoro delle bomboniere.
4 - Se potessi tornare indietro cosa cambieresti?
La tempistica con cui abbiamo iniziato a preparare le ultime cose: rispetto all'inizio dei preparativi (settembre 2012), nei mesi tra novembre e marzo ci siamo un po' adagiati coi tempi. Così ora ci troviamo un po' a rincorrere il tempo sulla scelta definitiva delle ultime cose.
5 - Hai osato in qualche scelta?
Sì, nelle partecipazioni e nei decori delle bomboniere, quest'ultime decorate con originali fiori in pirkka (carta finladese).
6 - Hai fatto una lista di nozze tradizionale o hai optato per le nuove tendenze?
Abbiamo aperto la lista nozze in agenzia di viaggio per la luna di miele, dando solo un anticipo pari al costo totale dei voli: andata, ritorno e interni (tour dell'Australia).
7 - Durante i preparativi tu e il tuo lui avete avuto discussioni in merito all'organizzazione?
Vere e proprie discussioni no, direi che eravamo d'accordo su tutto quello che abbiamo scelto. Lui è molto impegnato col lavoro e la maggior parte delle decisioni le ho prese io con la solita scusa (a dire il vero un po' maschilista) che a lui va bene quello che va bene a me. Ma in sostanza le scelte che ho fatto son piaciute anche a lui quando a cose fatte gliene ho parlato e fatte vedere. L'unico punto su cui abbiamo un po' discusso è stato l'impegno degli appuntamenti che lo allontanavano dal riposo e dai suoi lavoretti a cui avrebbe voluto dedicare più tempo.
8 – Come passerete la prima notte di nozze?
Ci stiamo ancora pensando, anche se non le abbiamo dato molta importanza.
9 - Adesso che è tutto definito pensi d'aver realizzato il tuo matrimonio dei sogni al 100%? oppure hai rinunciato a qualcosa?
Ho realizzato il matrimonio dei nostri sogni al 90% dovendo rinunciare solo all'accompagnamento in chiesa di arpa e violino per "accontentarci" di organista e tenore ed ai fuochi artificiali, visto che il comune dove è situato il ristorante non li autorizza.
10 - Ora come ora come ti senti a pochi giorni dal grande si!?
Ora che mancano poco più di 3 mesi, sono molto agitata al pensiero che c'è ancora qualcosa da definire (ultimi dettagli, tipo le fedi, consenso e pubblicazioni civili e religiose, il sopralluogo per gli addobbi ed i libretti del rito nuziale) e che spero che tutto vada bene.
Auguri a tutte le spose.
Milena
VUOI ESSERE INTERVISTATA ANCHE TU?
SCRIVICI A staff@lemienozze.it
Staff LeMieNozze.it