Ciao Aida1009,
la tua situazione è molto frequente. Molti sono gli sposi che decidono di sposarsi con rito misto ed è l'unica soluzione per unire legalmente due persone che hanno due visioni diverse della religione. Esistono altre forme, ma nessuna di esse è riconosciuta né dalla chiesa né dalla legge italiana: si tratta di riti simbolici dove è la "volontà" degli sposi a celebrare il matrimonio.
Ora, la tua problematica va al di là del panorama di riti che hai a disposizione per sposarti. Tocca l'intimo delle persone e le loro credenze, agisce su quei bottoni che sfuggono alla razionalità ed entrano nella sfera della spiritualità. Crediamo che sia già molto che tu e il tuo futuro marito siate d'accordo, avete gestito la questione con molta maturità. Sembra retorico dirlo ma questa è l'unica cosa che conta. Mamme, suocere, zii, prozii sono importanti ma non devono condizionare una questione così delicata.
L'unica cosa che possiamo consigliare è parlare con loro con il cuore e spiegargli la situazione. Di fronte a due persone innamorate e convinte pochi resisterebbero
Speriamo di esserti stata di aiuto o comunque di conforto. Se vuoi sapere di più sul rito misto e sugli altri riti per il matrimonio, leggi l'articolo "".
Saluti,
Lo Staff di LeMieNozze.it
Matrimonio Misto
Moderatore: Staff LeMieNozze.it
2 messaggi • Pagina 1 di 1
-
Staff LeMieNozze.it - Sposa d'oro
- Messaggi: 187
- registrato il: mer 22 mag 2013 9:19 am
2 messaggi • Pagina 1 di 1
Torna a Burocrazia del matrimonio
Cerca aziende
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.761 aziende