Parrocchia di San Pio x, La Spezia
ore: 11,00
- Mariachiara & Gigi.jpg (144.62 KiB) Osservato 8876 volte
Quando e come ti ha chiesto di sposarlo?
La proposta è arrivata quasi naturalmente, dopo 8 anni di fidanzamento... Diciamo che ce la siamo fatta in contemporanea guardandoci negli occhi!
La cosa più difficile e la più semplice da organizzare?
La più difficile è quella di far quadrare le spese, vogliamo pagare quasi tutto noi ed è difficilissimo! Inoltre la scelta della Chiesa è stata complicata, in quanto non si tratta della mia Parrocchia. La più facile senza dubbio la scelta del ristorante e dei testimoni.
Chi ti è stato più vicino durante i preparativi?
Sicuramente mia mamma e la mia migliore amica!!! Ad ogni modo Gigi ed io siamo abbastanza affiatati, prendiamo le decisioni più importanti insieme e mi lascia a quelle 'da donna' con molta serenità!
Come ti sta aiutando tua madre nei preparativi del matrimonio?
Mia mamma mi aiuta in tutto ma, essendo molto discreta, ci lascia molto spazio! Sicuramente ci aiuterà con il pagamento del fotografo e del fiorista.
Se potessi tornare indietro cosa cambieresti?
Vorrei mio padre accanto. Ma so che da lassù non si perde un attimo della nostra gioia...
Hai osato in qualche scelta?
No. L'unica cosa a cui Gigi non vuole rinunciare è l'acquisto delle fedi. So che se ne occupa in genere una coppia di testimoni ma lui vuole suggellare l'inizio del nostro percorso insieme con questo acquisto. E a me va bene se lui è contento! Ma se per 'osare' si intende anche stravolgere... allora ho osato con il lancio del riso. Non voglio riso al mio Matrimonio! Preferisco petali di fiori o coriandoli ad un chilo di riso sprecato! Lo dico sia da celiaca che da essere umano, c'è gente che muore di fame ...
Hai fatto una lista di nozze tradizionale o hai optato per le nuove tendenze?
Lista di nozze classica, il nostro è un matrimonio fuori dalle righe, saremo una cinquantina in tutto e, dal momento che non convivo, abbiamo bisogno di tante cosine agli inizi. Quindi abbiamo optato per la lista nozze tradizionale.
Hai già pensato a come desideri passare la tua prima notte di nozze?
Nella casa di Gigi, in cui già vive da un anno. Saremo finalmente una vera famiglia e mi sembra bello e giusto iniziare proprio dalla prima notte di nozze.
Durante i preparativi tu e il tuo lui avete avuto discussioni in merito all'organizzazione?
Ahahahah, sempre! Come già detto le decisioni più importanti le prendiamo insieme, non senza prima aver discusso un'ora! Alla fine però ci ritroviamo su quasi tutto!
Adesso che è tutto definito pensi d'aver realizzato il tuo matrimonio dei sogni al 100%? oppure hai rinunciato a qualcosa?
Mancano ancora 481 giorni ad oggi ma posso senza dubbio dire che, nel nostro piccolo, avremo un matrimonio da favola!
Ora come ora come ti senti ad un passo dal grande si!?
Ad un anno e 3 mesi sento già una forte ansia... Chissà come saremo Gigi ed io 1 mese prima! Intanto però mi godo i matrimoni delle mia amiche!
By
Mariachiara
VUOI ESSERE INTERVISTATA ANCHE TU?
SCRIVICI A staff@lemienozze.it