Lista di nozze per viaggio
Moderatore: piccolapamy
10 messaggi • Pagina 1 di 1
Lista di nozze per viaggio
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un consiglio. Io con il mio lui stiamo decidendo il da farsi sulla lista di nozze. Ho visto che l'ultima moda è quella di farsi accreditare i soldi per il viaggio... ma sono molto indecisa. Per noi sarebbe veramente comodo, ma non è brutto dover chiedere soldi in questo modo?
Voi che ne pensate? L'avete fatto?
Volevo chiedervi un consiglio. Io con il mio lui stiamo decidendo il da farsi sulla lista di nozze. Ho visto che l'ultima moda è quella di farsi accreditare i soldi per il viaggio... ma sono molto indecisa. Per noi sarebbe veramente comodo, ma non è brutto dover chiedere soldi in questo modo?
Voi che ne pensate? L'avete fatto?
-
Letizia - Sposa d'argento
- registrato il: lun 17 nov 2014 12:38 pm
-
Re: Lista di nozze per viaggio
ciao letizia.
Ti capisco perfettamente perchè ho avuto anche io i tuoi stessi dubbi.
Però alla fine noi abbiamo fatto la lista per il viaggio.. ormai lo fanno tutti e poi comunque il regalo te lo devono fare.. tanto vale non fargli buttare i soldi per un qualcosa che magari non vi serve (se già convivete, non penso avrete grandi necessità di elettrodomestici o cose varie). Fa brutto è vero, ma ormai ci si stanno abituando tutti
In bocca al lupo e mille auguri letizia!
Ti capisco perfettamente perchè ho avuto anche io i tuoi stessi dubbi.
Però alla fine noi abbiamo fatto la lista per il viaggio.. ormai lo fanno tutti e poi comunque il regalo te lo devono fare.. tanto vale non fargli buttare i soldi per un qualcosa che magari non vi serve (se già convivete, non penso avrete grandi necessità di elettrodomestici o cose varie). Fa brutto è vero, ma ormai ci si stanno abituando tutti
In bocca al lupo e mille auguri letizia!
grazie greta, per la risposta e per il consiglio.
Effettivamente, ormai lo fanno tutti.. il mio pensiero va a quei parenti un pò più "anzianotti". Loro ne avranno da sparlare ihih
Comunque noi già non abbiamo a disposizione un budget molto alto per questo matrimonio purtroppo, quindi almeno metà viaggio di nozze regalato sarebbe proprio l'ideale! Stavamo pensando ad una crociera, voi dove siete andati in viaggio di nozze?
E crepiiiii al lupissimooo!!
Effettivamente, ormai lo fanno tutti.. il mio pensiero va a quei parenti un pò più "anzianotti". Loro ne avranno da sparlare ihih
Comunque noi già non abbiamo a disposizione un budget molto alto per questo matrimonio purtroppo, quindi almeno metà viaggio di nozze regalato sarebbe proprio l'ideale! Stavamo pensando ad una crociera, voi dove siete andati in viaggio di nozze?
E crepiiiii al lupissimooo!!
-
-
Ciao Letizia.
Anche noi l'abbiamo fatto.. 3/4 del viaggio di nozze ce lo siamo fatto pagare cosi. Altrimenti, sinceramente, non saremmo mai potuti partire e magari ci saremmo ritrovati con regali di cui non ne facevamo nulla e rimanevano in cantina.
Poi cmq non è una cosa obbligatoria.. sta a loro decidere. Possono anche farti un normalissimo e personalizzato regalo!
Anche noi l'abbiamo fatto.. 3/4 del viaggio di nozze ce lo siamo fatto pagare cosi. Altrimenti, sinceramente, non saremmo mai potuti partire e magari ci saremmo ritrovati con regali di cui non ne facevamo nulla e rimanevano in cantina.
Poi cmq non è una cosa obbligatoria.. sta a loro decidere. Possono anche farti un normalissimo e personalizzato regalo!
-
Camilla_m - Sposa d'argento
- registrato il: mer 20 feb 2013 10:53 am
-
Ciao anche io per il mio viaggio di nozze, Malesia e Borneo di 3 settimane, ho fatto lo stesso.
Il viaggio in totale sarebbe costato 9500 euro, ma con la lista nozze, siamo riusciti a rientrare. Abbiamo dovuto aggiungere solo 500 euro scarsi.
Certo forse per i parenti più "tradizionalisti" sarebbe stato più idoneo regalare l'ennesima cornice di argento, l'ennesimo servizio da 24 (mai invitato in vita mia così tanta gente a cena e se lo dovessi fare stoviglie di palstica per tutti ), e via dicendo.
Ma quando abbiamo spedito le partecipazioni, la mia dolce metà, ha espressamente inserito al loro interno un cartoncino con l'itinerario di viaggio e le coordinate per effettuare il bonifico.
In questo modo non abbiamo ricevuto nulla di inutile ma i nostri amici e parenti ci hanno permesso di realizzare un viaggio che altrimenti sarebbe rimasto un sogno.
Il viaggio in totale sarebbe costato 9500 euro, ma con la lista nozze, siamo riusciti a rientrare. Abbiamo dovuto aggiungere solo 500 euro scarsi.
Certo forse per i parenti più "tradizionalisti" sarebbe stato più idoneo regalare l'ennesima cornice di argento, l'ennesimo servizio da 24 (mai invitato in vita mia così tanta gente a cena e se lo dovessi fare stoviglie di palstica per tutti ), e via dicendo.
Ma quando abbiamo spedito le partecipazioni, la mia dolce metà, ha espressamente inserito al loro interno un cartoncino con l'itinerario di viaggio e le coordinate per effettuare il bonifico.
In questo modo non abbiamo ricevuto nulla di inutile ma i nostri amici e parenti ci hanno permesso di realizzare un viaggio che altrimenti sarebbe rimasto un sogno.
-
EllemmephotoRoma - Sposa di carta
- registrato il: dom 15 mar 2015 7:05 pm
-
Io ho risolto ogni dubbio così: non penso che il regalo te lo "devono" fare, per me la festa è un'occasione per condividere la mia felicità quindi stiamo dicempndo che siamo tanto felici da non sentire il bisogno di nulla che non ci possiamo permettere, quindi il regalo non è necessario, ma se proprio qualcuno si sente in dovere di spendere dei soldi in questa occasione per sentirsi meglio può fare una donazione ad un ente di beneficenza
}
-
Girasole - Sposa di cristallo
- registrato il: lun 16 feb 2015 7:14 am
-
-
-
Noi abbiamo individuato una onlus in cui crediamo, abbiamo chiesto a loro se erano d'accordo con la nostra scelta e quindi la indichiamo come ns "preferita" , lasciando comunque massima libertà di scelta.... E non ho bisogno di nessuna "ricevuta"
}
-
Girasole - Sposa di cristallo
- registrato il: lun 16 feb 2015 7:14 am
-
Ciao Letizia! Concordo con Greta è vero che è brutto chiedere soldi, ma visto che il regalo te lo fanno comunque è meglio che questi soldi vengano investiti in qualcosa veramente di vostro interesse soprattutto se convivete da tempo e avete già provveduto all'acquisto di oggetti per la casa!!
-
Paola Lotti - Sposa di cristallo
- registrato il: mar 13 feb 2018 12:37 pm
-
10 messaggi • Pagina 1 di 1
Torna a Viaggio e lista di nozze
Cerca aziende
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.765 aziende