Bè luna_blu822000 innanzitutto ti faccio i miei più sinceri auguri per il matrimonio imminente.. e questa mi sembra la cosa più
IMPORTANTE.
Ti capisco alla perfezione, io invece della suocera ho avuto una mamma un po' invadente.. ma fortunatamente l'ho bloccata subito. Anche io credo fermamente che il matrimonio debba essere organizzato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dagli sposi, da quello che vogliono loro, spinti da quello che vogliono trasmettere e dall'amore che provano l'un l'altro e nessuno può mettere bocca o scavalcarli nelle scelte. Certo a volte si rende necessario un consiglio da parte di chi ti vuole più bene e forse a volte una critica può servire a migliorarsi ma addirittura invitare persone che non conoscete mi sembra eccessivo!!
Il mio consiglio?? UCCIDILA!!

no scherzo.
Ma il tuo FM non dice nulla? lui come la pensa? i maschi sono sempre un po' mammoni e tante volte non si rendono conto che la situazione degenera.
io ad esempio con mia madre ho usato l'arma del CUORE IN MANO. Ti spiego: lei è siciliana e da brava sicula voleva le cose in pompa magna.. quei matrimoni lunghi una quaresima, dove gli invitati invece di passare una piacevole giornata arrivano alla fine con la bava alla bocca. Invece io e il mio FM siamo più low profile, a noi piace un matrimonio sussurrato, delicato, intimo, nostro e di chi davvero ci ama. Quindi mia zia giovanna di Palermo che ho visto 3 volte io non la volevo invitare.. ti giuro è stata una lotta infinita.. ma poi le ho parlato con il cuore in mano, calma, con sincerità e lei anche se continua a non capire, almeno condivide ed è riuscita, tra alti e bassi ad essermi accanto silenziosamente.
Devo dire che io sono fortunata perché mia suocera invece è una bomba.. femminista convinta che se fosse per lei verrebbe al matrimonio in calzoncini corti e in queste circostanze forse il suo animo libero è stato di grande aiuto a farci capire che il pezzo di carta con su scritto che saremo sposati è nulla in confronta alla scitta sul nostro cuore.. un mito!
ora vabbè sei arrivata al grande giorno, quindi il più è fatto, però magari tra oggi e domani prendila da parte e dille che non si deve intrommetere quel giorno per il bene tuo e soprattutto di suo figlio!!
Oddio forse ho parlato troppo, pardon.. ma sono ad un passo dal grande giorno anche io e sono NEVRASTENICA
Fammi sapere!!
Bacio Emma