Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Sposidea

a: Vaprio D'Adda (Milano)
Dal 09/10/2008 al 12/10/2008

Chi è la posa del futuro? A questa domanda risponde il tema conduttore della nuova edizione di Sposidea che inaugura giovedì 9 ottobre e che, fino a domenica 12, offre ai futuri sposi tutte le tendenze, contemporanee o tradizionali, per orientare le scelte dell'organizzazione delle nozze verso la realizzazione dei propri sogni, perché ogni storia d'amore è differente, ha un'alchimia propria che va esaltata nel giorno del sì. Lo sanno bene gli oltre 120 espositori di Sposidea che sempre più numerosi ed entusiasti confermano la loro presenza a Villa Castelbarco per mettere a disposizione la loro competenza e professionalità con tante proposte per abiti, fiori, foto, lista nozze, bomboniere, location gioielli, viaggi, auto e altro ancora…

Sarà il tema del "Futuro" a creare interessanti suggestioni negli stand e a caratterizzare gli eventi collaterali. 
La Corte d'Onore, che accoglie i visitatori, si presenterà divisa in due parti: il presente e il futuro. Il primo spazio ritrarrà gli elementi più tradizionali del matrimonio, rosa e cipria i colori dominanti, pizzi e tulle per gli abiti nuziali, colori soft e tavole imbandite con fiori, candele e alzate in vetro. Cibi della tradizione e musica ambient mescolata alle note di un pianoforte. Il secondo spazio invece incarnerà la visione del matrimonio del futuro, dominato da elementi combinati in interpretazioni avveniristiche: luci ottiche viranti al blu, musica di sottofondo realizzata da un dj set, effetti visivi proiettati sulle pareti che raffigurano oggetti rappresentativi delle nozze calati in suggestioni che rimandano a mondi virtuali e abiti dai tagli insoliti. Una particolarissima rivisitazione sarà dedicata al cibo riproposto nella forma ultramoderna del finger food e del food box, con un mix di ingredienti e preparazioni tratte dalla cucina fusion, vegetariana e dell'innovativa cucina molecolare che usa l'azoto liquido per realizzare sorbetti e gelati.

Tra gli eventi presenti Un giorno da modella,il concorso riservato alle future spose che offre un palcoscenico emozionante dove indossare abiti di importanti stilisti e sfilare in passerella. Alle tre vincitrici andranno meravigliosi premi per il matrimonio.

Gli eventi collaterali

Il futuro influenza anche gli eventi collaterali, appuntamenti con la cultura, il divertimento e le curiosità, che Sposidea offre tutti gli anni ai suoi visitatori.
Sposidesigner, l'esposizione di abiti nuziali realizzati dai talenti più promettenti delle scuole di fashion design italiane e straniere. Lungo il percorso mostra saranno esposti i modelli che i giovani designer hanno pensato per la sposa del futuro: le ispirazioni dominanti sono legate alla rivisitazione di elementi classici accompagnate da componenti innovative come tessuti e materiali eco-compatibili.

Ironiche (S)pose, mostra gli scatti rubati dal giorno del sì: istantanee che immortalano sposi e invitati durante le nozze e che forse non troveranno posto nei classici album, che mostrano però il lato più autentico, buffo, commovente e spensierato delle nozze.

Con Johar, la stanza degli sposi si viaggerà tra i villaggi dello Jharkhand. Un evento di arte e cultura della tradizione indiana che da centinaia di anni celebra il sacro dell'unione dell'incontro tra uomo e donna, decorando in modo caratteristico le case dei villaggi di Hazaribagh nella regione dello Jharkhand (India). Le donne dei villaggi realizzano queste decorazioni prendendo i colori dalla natura, dai sassi e dalla terra.
All'interno della stanza si potranno ammirare dipinti su tele giganti e su pannelli che riprodurranno le pitture murarie realizzate per decorare la camera destinata ad ospitare i futuri sposi attraverso lo splendore dei loro fiorami e delle simbologie di piante ed animali. Oggi però questa antica arte rischia di scomparire a causa dell'incalzare dello sviluppo minerario che rischia di cancellare tutto.

Villa Castelbarco Albani
Via per Concesa, 4 - Vaprio d'Adda (Mi)


Orario d'apertura: giovedì 15.00 - 24.00
                           venerdì 15.00 - 24.00
                           sabato  10.00 - 24.00
                           domenica 10.00 - 20.00

Ingresso: 7,50 euro intero - 5,00 ridotto

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza