Il tema quest'anno di Bologna Si Sposa è il matrimonio (quasi) perfetto.
Agli sposi verrà proposta un'edizione unica per organizzare il proprio matrimonio in modo impeccabile. Troverete numerosi espositori che vi aiuteranno ad organizzare il vostro matrimonio, dagli abiti da sposa e da cerimonia sposo, catering e location, fotografi e musicisti.
Quest'anno Bologna Si Sposa organizzerà mostre e lezioni spettacolo per aiutare le coppie ad organizzare in modo eccellente il proprio giorno. Alle coppie verranno date informazioni sulle ultime tendenze legate al matrimonio.
Ci saranno esperti del settore che vi consiglieranno su abiti da sposa e sposo. Le linee, i colori, i dettagli si rinnovano ad ogni stagione e gli stilisti puntano molto sull'effetto finale, disegnando e creando abiti unici per uno stile che possa valorizzare al massimo la figura e rendere la sposa assolutamente perfetta. Gli accessori sono l'indiscusso mix che completa, arricchisce e valorizza l'insieme. Anche per lo sposo abiti eleganti e super accessoriati. L'abbigliamento accompagnerà gli sposi per tutta la durata della cerimonia e il tutto sarà immortalato da fotografi, questa immagine sarà il ricordo che tutti porteranno con sè.
Ecco perché l'eleganza e il glamour sono i punti di riferimento per far sì che che questo giorno resti unico ed indimenticabile.
Inoltre numerosi saranno i consigli anche sulla disposizione dei fiori. Fiori, rami, foglie, frutta, insieme a luci, candele ed oggetti dai materiali più vari creano l'irrinunciabile cornice della festa. I fiori accompagnano gli sposi in tutti i momenti importanti dell'intera cerimonia. In virtù della loro naturale bellezza, comunicano sentimenti ed emozioni, aggiungendo un tocco di freschezza e di colore ad una giornata davvero speciale.
E tanto altro ancora, dalle bomboniere più originali, ai consigli sull'organizzazione del banchetto di nozze ed infine lezioni di bon ton e galateo. Il tutto seguito dai consigli degli esperti del settore.
Le sfilate delle collezioni 2008 per la sposa e lo sposo si terranno nella Sala Re Enzo.
Testimonial della campagna pubblicitaria, madrina alla cerimonia di inaugurazione e conduttrice di tutte le sfilate per entrambi i giorni della manifestazione sarà Barbara Chiappini.
Questo il programma della manifestazione:
sabato 18 ottobre 2008 - Palazzo Re Enzo - Bologna
h. 10.00: inaugurazione con Barbara Chiappini, visita agli stand e brindisi
h. 12.00 - 16.00 - 18.30 - 21.30: Un matrimonio (quasi) perfetto: sfilata moda sposi con performance e consigli di esperti del settore
h. 24.00: chiusura della prima giornata
domenica 19 ottobre 2008 - Palazzo Re Enzo - Bologna
h. 10.00: apertura della seconda giornata
h. 12.00 - 16.00 - 18.30 Un matrimonio (quasi) perfetto: sfilata moda sposi con performance e consigli di esperti del settore
h. 19.30: Cerimonia di premiazione, Premio Bologna Si Sposa del pubblico e della critica per lo stand più bello, efficace e innovativo della manifestazione
h. 21.00: chiusura della manifestazione con brindisi finale
Facile da raggiungere, il Palazzo Re Enzo si trova in pieno centro a Bologna e si affaccia su una delle più belle piazze d'Italia.
Bologna Si Sposa si terrà sabato 18 ottobre dalle ore 10:00 alle 24:00 e domenica 19 dalle 10:00 alle 21:00 presso il Palazzo Re Enzo – Piazza del Nettuno a Bologna.
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.766 aziende